“Gli invisibili”, il trailer del film della giornata della memoria

WhatsApp
Telegram

PubbliRedazionale Luky Red – Berlino, 1943. Il regime nazista ha ufficialmente dichiarato la capitale del Reich “libera dagli ebrei”. Tuttavia alcuni di loro sono riusciti in un’impresa apparentemente impossibile: sono diventati ‘invisibili’ agli occhi delle autorità. Tra questi Cioma, Hanni, Eugen e Ruth, quattro giovani coraggiosi troppo attaccati alla vita per lasciarsi andare ad un triste destino.

Questo film racconta la loro incredibile e commovente storia vera, rivelando un capitolo poco conosciuto della resistenza degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale e lo fa cucendo insieme testimonianze dei sopravvissuti, materiali di archivio e scene interpretate da attori straordinari.

Un film dal valore fortemente istruttivo, un unicum mai visto prima al cinema che sta emozionando il mondo intero.

La visione de GLI INVISIBILI è consigliata agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Scrivendo all’indirizzo [email protected] sarà possibile raccogliere informazioni per organizzare proiezioni scolastiche a prezzo ridotto nel cinema più vicino al vostro istituto.

Vi invitiamo inoltre a consultare il sito www.ilgiornodellamemoria.it, dove a breve saranno disponibili i materiali didattici e alcune clip del film.

WhatsApp
Telegram