Gallone (FI): scuole non statali devono essere accessibili a tutte le famiglie

WhatsApp
Telegram

“Senza libertà di scelta educativa uno Stato non può dirsi perfettamente e profondamente democratico. Per questa ragione la scuola pubblica statale e la scuola pubblica paritaria devono essere accessibili a tutte le famiglie perché svolgono lo stesso servizio pubblico”.

Lo dichiara Alessandra Gallone, vicepresidente dei senatori di Forza Italia.

Per la parlamentare azzurra “la concorrenza innalza la qualità anche quella educativa. Sistema di regole e sistema di diritti condivisi. La scelta educativa infatti non può essere subordinata al reddito così come non ci devono più essere insegnanti di serie A e di serie B. Allo stesso tempo deve essere garantita l’accessibilità al concorso per tutti i docenti non riservandolo esclusivamente a quelli che hanno prestato servizio nella scuola statale”.

“Questa battaglia – ha aggiunto Gallone – è una ‘nostra’ battaglia che viene da lontano che continueremo a difendere di fronte a un governo per una parte giacobino che è mosso da una concezione statalista che dà e toglie”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei