item-thumbnail

#FuturaAssisi, Ascani: scuola italiana innovativa grazie anche al Piano Nazionale Scuola Digitale

di redazione

Il Vice Ministro Anna Ascani, presente a #FuturaAssisi, è intervenuta sull’innovazione che già caratterizza la scuola italiana. 

Ecco il post sulla Sua pagina FB:

C’è una scuola che pochi di noi conoscono ancora. È fatta di studenti, docenti e dirigenti che il futuro non lo aspettano, lo costruiscono giorno dopo giorno. È la scuola che oggi si è vista a #FuturaAssisi: innovativa, aperta al territorio, che usa il digitale per favorire l’apprendimento e sviluppare nuove competenze. Sono orgogliosa di aver partecipato a questa tappa del tour che il MIUR Social organizza per raccontare le buone pratiche dei nostri istituti, per mettere in contatto le nostre scuole, per offrire supporto e formazione a ragazzi e docenti. Sono orgogliosa anche perché tutto questo è il frutto di quel Piano Nazionale Scuola Digitale che abbiamo pensato e costruito insieme a partire dalla legge 107/2015.
Siamo alla trentaduesima tappa di un viaggio che proseguirà ancora nel tempo. Abbiamo già coinvolto 1.839 scuole, 35.354 studenti, 24.539 insegnanti. E non ci fermeremo. Lo dobbiamo ai nostri giovani. Al loro entusiasmo, al loro talento e al loro desiderio di futuro. Ma lo dobbiamo anche al nostro Paese, perché è attraverso l’investimento sul nostro sistema educativo che possiamo crescere ed essere competitivi.

 

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: