Fidae Lombardia: saluto del nuovo Presidente Don Giorgio Zucchelli

WhatsApp
Telegram

Comunicatp FIDAE Lomabardia – Mercoledì l’assemblea della Fidae Lombardia mi ha eletto presidente regionale. Mi sono candidato accentando l’invito di suor Anna Monia, onorato della sua fiducia. I responsabili delle scuole lombarde mi hanno dato fiducia. Ringrazio tutti di cuore, accettando l’incarico non senza un po’ di preoccupazione. Ma farò del mio meglio per non deludere le attese.

Lavorerò, assieme al consiglio (alcuni membri del quale sono stati eletti anch’essi mercoledì) soprattutto in queste direzioni:

– l’introduzione del costo standard, prima di tutto in Lombardia

– la diffusione di un’opinione pubblica ecclesiale a favore del grande valore educativo della scuola cattolica, in questo momento di allontanamento dei giovani dalla Chiesa,

– la conoscenza reciproca tra le nostre scuole lombarde per attuare formazione e attività in sinergia;

– la rivitalizzazione del consiglio nazionale favorendo rapporti positivi con i poteri politici ed ecclesiali.

Certo di una fattiva collaborazione da parte del Consiglio regionale e di tutte le vostre scuole, ringrazio ancora della fiducia accordatami e vi auguro un buon anno scolastico.

Un cordiale saluto a tutti

Don Giorgio Zucchelli

Presidente Fidae Lombardia

Fondazione ‘Carlo Manziana’ scuola diocesana, Crema

4 ottobre 2018

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria