Argomenti ATA

Tutti gli argomenti

Ferie di Natale per collaboratori scolastici: come funzionano

WhatsApp
Telegram

Personale ATA: il lavoro straordinario deve essere autorizzato dal DSGA.  Come si concilia con le ferie, si avvicina il periodo di Natale. 

Sono una collaboratrice scolastica in servizio dal 23settembre  e volevo maggiori informazioni sulle FERIE NATALIZIE da poter prendere…da calendario ci sono sette giorni feriali,si ha diritto a poterli  prendere tutti di ferie, se già cumulati ovviamente, o si è tenuti a prendere servizio per effettuare pulizie straordinarie qualche giorno come chiesto a me?  Grazie in anticipo

di Giovanni Calandrino – innanzitutto chiariamo che le ferie del personale assunto a tempo determinato sono proporzionali al servizio prestato.

La fruizione delle ferie del personale ATA avviene compatibilmente con le esigenze di servizio, durante tutto l’anno.

Dunque dopo aver effettuato la pulizia del reparto di competenza e non sussistendo particolari esigenze di servizio (eventualmente motivate per iscritto) potrà tranquillamente fruire delle ferie.

La sua richiesta di pulizia straordinaria deve essere concordata con il DSGA e contestualmente autorizzata dallo stesso.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile