Esami di licenza media, istituire albi per i Presidenti di commissione

WhatsApp
Telegram
ex

Inviato da Mario Bocola – La legge prevede che i Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie di I Grado (scuole medie) e degli Istituti Comprensivi possano produrre domanda da Presidente delle Commissioni degli Esami di Stato della Scuola Secondaria di II Grado (scuola superiore).

Poiché molte scuole sono a reggenza e dal momento che molti Dirigenti Scolastici sono titolari di più istituzioni scolastiche, accettando la nomina a Presidente degli Esami di Stato delle Scuole di Secondo Grado, devono necessariamente provvedere alla nomina dei Presidenti da sostituire nell’ Esame di Stato del I ciclo.

Molto spesso accade che la nomina sia fiduciaria e riguarda i collaboratori del Dirigente e dei plessi. Sarebbe necessario istituire un Albo dei docenti con titoli culturali e professionali, da utilizzare eventualmente per le nomine dei sostituti del Dirigente Scolastico, nel caso quest’ultimo venga nominato Presidente delle Commissioni degli Esami di Maturità.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”