Esame di Stato, online le seconde prove pubblicate dal Ministero

WhatsApp
Telegram

Sono online le seconde prove degli esami di Maturità che sono state somministrate questa mattina a circa mezzo milione di studenti.

Sono online le seconde prove degli esami di Maturità che sono state somministrate questa mattina a circa mezzo milione di studenti.

Sono 503.452 i maturandi 2016, di cui 487.476 interni e 15.976 esterni che oggi hanno partecipato alla seconda prova scritta  degli esami di Stato II grado.

Termina in questo modo la seconda prova per la maggior parte degli istituti. Si passa, quindi, alla terza prova, il cosiddetto quizzone.

Comunicato Ministero

Al Liceo classico è Isocrate l’autore scelto per la versione di Greco. Due i problemi assegnati allo Scientifico, con un approccio operativo nella prima traccia: si parte dal caso di un condominio che deve installare un nuovo serbatoio per il gasolio. L’importanza della scuola e dell’Istruzione nella nostra Costituzione è al centro della seconda prova del liceo delle Scienze Umane ad indirizzo Economico e Sociale. Un’analisi di mercato per il tema di Economia Aziendale. Lo sviluppo di un progetto per un’azienda viticola o olivicola per l’indirizzo Professionale per l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

Sono alcune delle tracce proposte per la seconda prova della Maturità. Stamattina alle 8.30 le scuole hanno ricevuto la chiave per aprire il plico digitale del secondo scritto. “Anche oggi abbiamo fornito spunti di riflessione interessanti ai nostri ragazzi rifacendoci sempre al filone dei valori o assegnando, nel caso di prove più tecniche, temi molto vicini alla realtà quotidiana, con un approccio operativo che aiuta gli studenti a capire il valore pratico di ciò che studiano, la centralità che potranno avere le competenze acquisite a scuola anche nella loro professione o vita futura”, commenta il Ministro Stefania Giannini. Il terzo scritto si svolgerà lunedì 27, alle 8.30, e sarà predisposto dalle singole commissioni.

Le prove dei LIcei

Le prove degli istituti professionali

Le prove degli istituti tecnici

 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri