item-thumbnail

Esame di Stato 2020 II ciclo: istruzioni per l’uso. Percorso formativo online DeA Formazione

di redazione

In seguito alla pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale 10/2020, con l’obiettivo di fornire tutte le indicazioni necessarie per affrontare le prove di fine anno della scuola secondaria di secondo grado, De Agostini Scuola propone un percorso online di approfondimento dal taglio pratico:“Esame di Stato 2020: istruzioni per l’uso”.

Il corso online, che inizierà il 22 maggio, coinvolgerà due relatori di eccezione: la prof.ssa Marina Imperato (DS distaccata al Ministero) e il professor Mario Castoldi (docente di didattica generale presso università di Torino).

Scopri il programma del corso

Il percorso, ricco di materiali di approfondimento da scaricare, prevede 4 webinar (disponibili poi anche in registrato):

– L’esame di Stato 2020 del II ciclo: le principali novità” (disponibile in registrato)

– Il Documento del Consiglio di Classe come ‘resoconto’ del percorso formativo

– Il Colloquio: cambiamenti e conferme

– La valutazione del colloquio.

Questa proposta è un vero e proprio percorso di accompagnamento per questa “Maturità… in emergenza” e prevede un forum, che sarà disponibile fino alla fine dell’esame, in cui i relatori saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande e risolvere tutti i dubbi dei docenti.

Al termine verrà rilasciato un attestato di 8 ore di formazione certificata anche sulla piattaforma Sofia. Il percorso ha un prezzo di vendita al pubblico di 59€ e può essere acquistato con Carta del Docente.

Scopri il Percorso Formativo “Esame di Stato 2020 II ciclo: istruzioni per l’uso” a questo link: https://bit.ly/Percorso_Esame_Stato

Per le scuole sono disponibili pacchetti scontati.

Per ulteriori informazioni

Telefono: 02 3808 6333

Email:[email protected]

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: