Educazione stradale, individuazione scuola polo. Candidatura dall’1 al 15 aprile

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha pubblicato un Avviso per l’individuazione di una scuola polo in grado di porre in essere interventi educativi e campagne informative per la promozione dell’educazione stradale, da rivolgere agli studenti di ogni ordine e grado di scuola e alle rispettive famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolatici e ai referenti territoriali per l’educazione stradale.

Destinatari

L’Avviso è rivolto a tutte le scuole statali di ogni ordine e grado, singole o organizzate in reti di scuole.

Ciascuna istituzione scolastica, singolarmente o come capofila di una rete già costituita alla data di scadenza del’Avviso, può proporre la propria candidatura con un solo progetto.

La scuola, che aderisca a una rete ma non ne sia capofila, può proporre la propria candidatura diretta come scuola singola o capofila di altra rete.

Termini e modalità partecipazione

Le domande di partecipazione devono essere inviate al Miur esclusivamente attraverso il portale Monitor440, dall’ 1 aprile 2019 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 15 aprile 2019.

Questi i passaggi da seguire per la presentazione della domanda:

a) Registrazione al portale: La scuola partecipante deve prima di tutto accreditarsi al portale inserendo nella apposita casella il proprio codice meccanografico e avviando la richiesta di password che viene successivamente trasmessa all’indirizzo email della scuola.
b) Compilazione della scheda anagrafica: prima della scelta del bando al quale partecipare e dell’inserimento del progetto, il sistema richiede la compilazione dei dati anagrafici della scuola partecipante alla selezione;
c) Compilazione della scheda progettuale: i dati vanno inseriti compilando i campi di testo delle varie sezioni indicate all’art. 4;
d) Caricamento del progetto: una volta completata la procedura di compilazione, la scheda va scaricata sul PC, sottoscritta in forma digitale dal dirigente scolastico e caricata nuovamente sul portale. Il sistema riconosce automaticamente la regolarità della sottoscrizione e, in caso positivo, consente di accedere alla sezione di invio al Ministero.
e) Invio della scheda progettuale: una volta effettuato l’invio il sistema trasmette alla email della scuola la ricevuta di regolare candidatura. Non sono necessari ulteriori adempimenti e non sono previste modalità diverse o ulteriori di candidatura, pena l’esclusione dalla procedura di valutazione.

Avviso

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile