Educazione motoria. Valente (M5S): Gentiloni maestro di confusione su sport a scuola

WhatsApp
Telegram

M5S – “Le parole odierne del presidente Gentiloni sullo yoga a scuola sono da maestro della confusione che ignora lo scenario drammatico che si trovano oggi davanti gli studenti.

Quello che ha fatto il governo per l’educazione fisica a scuola è nullo, tanto che oggi nelle scuole primarie non è prevista la presenza di diplomati Isef o di laureati Scienze motorie. Prima di fare annunci spot nelle sue visite all’estero forse Gentiloni farebbe meglio a informarsi di cosa succede nel suo Paese”. Così il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Simone Valente.

“Gentiloni non ha idea di come funziona lo sport a scuola in Italia, a partire dall’assenza di palestre scolastiche. I nostri bambini a scuola faticano a praticare sport, soprattutto nelle ore extra-curriculari. Oggi lo yoga è una disciplina molto praticata che merita considerazione, ma Gentiloni non la strumentalizzi in maniera così becera”.

“Il governo – conclude Valente – da anni boccia le nostre proposte per implementare l’attività motoria a scuola. Il duo Lotti-Fedeli è protagonista in negativo di una totale assenza di incisività in un settore che avrebbe bisogno di novità concrete come quelle contenute nel nostro programma”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri