Edilizia scolastica Piemonte, 9 agosto graduatorie interventi di messa in sicurezza

WhatsApp
Telegram

Comunicato regione Piemonte – Sarà pubblicata giovedì 9 agosto sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte la graduatoria degli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici che possono essere inseriti nella programmazione triennale 2018-2020, finanziata attraverso le risorse nazionali dei cosiddetti Mutui Bei (Banca Europea per gli Investimenti).

Le richieste ricevibili sono complessivamente 572 (per un fabbisogno economico di oltre 973 milioni di euro), di cui 446 presentate da comuni, singoli o associati, e 126 da amministrazioni provinciali. In particolare, le istanze che presentano i requisiti per rientrare, in base ai criteri fissati dal bando regionale, nell’annualità 2018 sono 57, 46 delle quali presentate da comuni, 11 da province o città metropolitana. Le altre potranno essere inserite nelle annualità 2019-2020.

Tuttavia, per conoscere l’importo reale delle risorse a disposizione del Piemonte e individuare gli interventi effettivamente finanziabili occorre attendere il decreto del ministero dell’Istruzione che assegna alle singole regioni il riparto economico. A tal fine è attesa a inizio settembre una riunione della conferenza Stato-Regioni.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri