Edilizia scolastica, in Sardegna 55 milioni per 29 nuove scuole

WhatsApp
Telegram

Il presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru, e l’assessore della Pubblica istruzione, Giuseppe Dessena, hanno presentato nell’aula magna del Liceo Azuni di Sassari i concorsi di progettazione per le nuove scuole da costruire e distribuite in tutta l’isola, aderenti al “progetto Iscol@”

Secondo quanto riportato dall’ANSA, complessivamente le istituzioni scolastiche del Nuovo Millennio sono 29 (14 nuove, 10 progetti avviati, 4 del Miur e la scuola ad Olbia) e i lavori di realizzazione partiranno i primi mesi del 2018.

I nuovi interventi riguarderanno le scuole di Escalaplano (Istituto comprensivo), Guasila (Istituto comprensivo), Monti (Istituto comprensivo), Scano Montiferro-Tresnuraghes-Sagama- Sennariolo (Istituto comprensivo), Neoneli (Scuola Primaria), Olbia (Infanzia e Primaria), Posada (Primaria e secondaria di primo grado), Thiesi (Istituto comprensivo), Uta (primaria e secondaria di primo grado), Villaspeciosa(infanzia).

“Il progetto Iscol@ è uno dei più importanti progetti di edilizia scolastica in Italia, se non il più importante – ha detto Pigliaru – I 55 milioni di euro investiti in questa seconda fase si sommano ad altri 57 già impegnati per 10 progetti già avviati, che riguardano sempre le scuole del nuovo millennio. E a questi si aggiungono altri 138 milioni investiti per interventi di manutenzione e ammodernamento di altre scuole in tutta l’isola, per un totale di 250 milioni messi a correre dall’amministrazione regionale sull’edilizia scolastica”, ha sottolineato il governatore.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei