item-thumbnail

Edilizia scolastica, a Messina chiusi 60 plessi. Salve solo cinque scuole

di redazione

Il 3 agosto u.s., come riferito, il sindaco di Messina aveva proceduto alla chiusure di tutte le scuole della città, per ragioni di sicurezza.

Chiuse tutte le scuole a Messina. Il sindaco: situazione emersa dopo sopralluoghi è inquietante

Dopo la chiusura suddetta, come riferisce l’AGI, si è svolto un altro controllo su tutti i plessi scolastici, all’esito del quale è emersa la seguente situazione: revoca di chiusura per 5 scuole, mentre per gli altri 60 plessi è stata confermata l’interdizione.

Nel corso del tavolo tecnico che ha portato alla suddetta decisione, dopo il controllo di tutti i plessi, è stato elaborato un dettagliato report sulla situazione amministrativa e su quella relativa alle certificazioni di vulnerabilita sismica e prevenzione incendi.

“I prossimi passi saranno contrassegnati dall’immediato invio della documentazione alle massime autorità politiche, amministrative e di vigilanza – ha detto il sindaco  De Luca – e si chiedera’ al prefetto di Messina la convocazione di un apposito tavolo per affrontare la grave situazione emersa dal monitoraggio affinche’ possano essere trovate valide soluzioni che possano garantire il regolare svolgimento delle attivita’ scolastiche ed evitare qualunque tipo di attacco strumentale sulla vicenda”.

Condividi: