DSGA facenti funzione: l’ingiustizia di non avere un concorso riservato. Lettera

WhatsApp
Telegram
ex

Inviato da Amelia Sparavigna – Mi appello a codesta spettabilissima CDGUE. Domani in Italia verrà commessa la più grande ingiustizia sulla pelle dei lavoratori della scuola , è pronto un disegno di legge costruito su ricatti dei vari esponenti politici.

A causa di un malgoverno che negli anni ha dimenticato la scuola , si sta creando un enorme caos politico. Tra le tante ingiustizie c’è quella dei direttori dei servizi generali amministrativi che da anni svolgono tale funzione. Essi sono assistenti amministrativi, praticamente a costo zero che da anni senza percepire il dovuto stipendio, hanno dedicato alle scuole , con sacrificio e completa dedizione la propria competenza , accresciuta negli anni da corsi di formazione. Le competenze acquisite sono state ampiamente dimostrate nella conduzione perfetta del loro operato. Operato sottoposto a controlli severi dei revisori dei conti.

Questo governo sta stravolgendo con azioni diverse da quanto promesso , la vita dei lavoratori della scuola. Tutti quelli che nella scuola hanno lavorato e fino a questo momento hanno creduto in una possibilità di mobilità verticale per un lavoro che svolgono da anni, si vedono cancellare vengono con un colpo di spugna , e vedono negate le loro legittime aspettative di stabilizzazione .Tutto ciò non era nei programmi di governo, la colpa è di un ministero che ha azzerato le speranze di generazioni di lavoratori, troppo giovani per aspettarsi di essere stabilizzati in questo lavoro e ora troppo vecchi. Noi non chiediamo che ci venga regalato nulla, ma chiediamo rispetto e la possibilità di avere un concorso riservato.

Un concorso ordinario quello in svolgimento, istituito senza rispetto per chi già ricopriva quei posti da anni ,escludendo chi la laurea non l’aveva e dando la possibilità solo a una ristrettissima platea. In tutti questi anni abbiamo ricoperto i posti vuoti per volere e imposizione della stessa amministrazione, carente di non aver saputo svolgere i propri compiti. AI dsgaff, laureati o non laureati e molti di noi lo sono, viene tolto qualcosa di prezioso, la dignità. Noi chiediamo l’annullamento del concorso organizzato male e in maniera frettolosa. Chiediamo rispetto e un concorso riservato per tutti noi. Chiediamo a codesta spettabile Corte un intervento immediato per la tutela dei nostri diritti. Abbiamo bisogno di legalità e di qualcuno che ci aiuti senza ricatti e scandali o motivazioni politiche. Non vogliamo essere strumentalizzati.

Fiduciosi in un tempestivo riscontro porgiamo distinti saluti

Per il gruppo dei direttori amministrativi precari

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”