Down e Williams: due sindromi a confronto. Approfondimenti e indicazioni didattiche nella rivista “BES e DSA in classe!”
“Sia i soggetti affetti da Sindrome di Down sia quelli con Sindrome di Williams hanno diritto a tutele di legge. Presentando un quadro di ritardo medio-lieve, hanno diritto ad avere, a scuola, un insegnante di sostegno che li segua e ricadono nell’ambito della Legge 104, ovvero la legga che riconosce i portatori di handicap.
In entrambi i casi, tuttavia, è possibile redigere un PEI (Piano Educativo Individualizzato), con la stesura di un programma differenziato, calibrato sulle personali caratteristiche”.
In ogni numero della rivista BES e DSA in classe si affronta una particolare sindrome o patologia, trattata in termini diagnostici, psico-educativi e didattici.
La rivista, una raccolta di articoli di taglio pratico-operativo, offre strategie concrete e Best Practice da adottare durante le lezioni in accordo alle differenti tipologie di bisogno e di grado scolastico.
Ogni numero include, inoltre, una pratica sezione con modelli (checklist, esempi di esercizi, proposte di attività, …) che ti aiuteranno a mettere in pratica le idee e gli spunti contenuti negli articoli.
L’abbonamento annuale alla rivista consente di:
- Approfondire le specificità dei diversi disturbi attraverso articoli diretti al punto e facilmente comprensibili che ti supporteranno nella tua attività in classe.
- Risparmiare tempo con modulistica pre-impostata: sono inclusi nella rivista modelli pratici (check-list, esempi di esercizi, etc.) che potrà fotocopiare ed utilizzare direttamente in classe (sono disponibili i modelli editabili in formato Word con l’abbonamento Premium e Premium Plus).
- Chiedere pareri gratuiti ai nostri esperti: invia le tue domande ai nostri Specialisti e noi approfondiremo nella rivista le problematiche più delicate e richieste.
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Per ogni approfondimento, scrivi a [email protected].