“Docenti per i Diritti dei Lavoratori “: 4 settembre a Roma per decreto “salva-precari”

WhatsApp
Telegram

Comunicazione “Docenti per i Diritti dei Lavoratori “- “Delusione cocente mista a rabbia e disillusione.

La politica ancora una volta risponde picche a decine di migliaia di cittadini che vivono anche da oltre dieci anni la propria precarietà con dignità e professionalità. Avevamo chiesto alla ministra Fedeli e ci aveva rassicurati. Al PD prima e al Governo del Cambiamento in questo ultimo anno”.

Così commenta, in un comunicato stampa, il professor Pasquale Vespa, presidente dell’Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori e Coordinatore UIL Scuola Precari, il nulla di fatto per il Decreto Salva Precari che ieri 28 agosto avrebbe dovuto vedere la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

“Abbiamo ricevuto come risposta una crisi che manda in fumo mesi di dialogo e contrattazioni – continua il professor Vespa -. Possibile che in un paese civile una fetta di popolazione deve vivere in ansia e con preoccupazione ogni volta che si alternano nuove forze al governo? Ogni compagine nuova mette mano alla Scuola e ne peggiora la qualità della vita di chi ci lavora e la vive. Si attendeva la pubblicazione di un Decreto “Salvo Intese” e da subito le rassicurazioni del senatore Pittoni sono crollate come un castello di sabbia in un agosto torrido e inquieto.

“Chiederemo nuovamente ascolto al partito democratico. Ricordo di aver incontrato la ministra Fedeli a viale Trastevere con l’on. Camilla Sgambato, oggi responsabile nazionale scuola per il PD. Altro giro, altra corsa”.

“Per questo motivo – conclude la nota dell’Associazione Docenti per i Diritti dei Lavoratori – chiamiamo ancora una volta a raccolta i precari della scuola pubblica in piazza. Manifesteremo a Roma, il 4 settembre dalle 9,30 in piazza Montecitorio. Il nostro appello ai lavoratori precari della scuola a svestire i panni dei contestatori solo sulle piattaforme social e a scendere in piazza in un autunno che si preannuncia caldo!”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri