Docente aggredito. AGE: ristabilire la corresponsabilità educativa, PSI: ridare dignità alla scuola aumentando le risorse

WhatsApp
Telegram

Sono due i commenti che sono giunti in redazione sulla vicenda del docente di Avola che il 9 dicembre è stato preso a calci e pugni dai genitori di uno studente che aveva rimproverato.

Uno è dell’Associazione Italiana Genitori e in esso si ribadisce l’importanza della Corresponsabilità Educativa. I docenti devono riappropriarsi del loro istituzionale.

L’altro è del Partito Socialista Italiano, che vede l’episodio come un segnale evidente di un distacco tra cittadini ed Istituzione scolastica. Occorre restituire dignità alla scuola pubblica ed è necessario aumentare le risorse economiche ed umane da destinare all’istruzione, togliendo il carico burocratico ai docenti e facendo sì che l’Istituzione scolastica smetta di porsi al servizio del saper fare e torni ad essere luogo di conoscenza e di elaborazione didattica.

Insegnante picchiato. “Chiedete ai Ministri come si deve gestire una classe, parlano di “buona scuola” ma sintonia con le famiglie non c’è più”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile