DL Scuola: approvato emendamento, vincitori e idonei 2016 potranno andare in coda alla GM18

WhatsApp
Telegram

L’emendamento 1.215 e’ stato approvato alla Camera: esso prevede che i vincitori e gli idonei del concorso 2016 potranno essere collocati a domanda in fascia aggiuntiva al concorso straordinario.

Questo l’emendamento approvato:

“I soggetti inseriti nelle graduatorie di merito dei concorsi ordinari per titoli ed esami per posti di docente banditi nel 2016 possono proporre istanza per l’inserimento, anche in coda a chi vi sia già iscritto, nelle graduatorie dei concorsi straordinari non selettivi banditi nel 2018, anche in regioni diverse da quella di pertinenza della graduatoria di origine. Con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, da adottare entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono disciplinate le modalità attuative del presente comma.”

Per i vincitori l’assunzione è già garantita senza limiti temporale.

Per gli idonei, cioè i docenti che in graduatoria si sono collocati oltre il numero dei posti banditi, rimane la proroga di un ulteriore anno della validità delle graduatoria Concorso 2016, graduatorie di merito con validità quinquennale

Per tutti la possibilità di inserirsi nelle graduatorie dei concorsi 2018, ma in coda.

Immissioni in ruolo, anche docenti idonei concorso 2016 saranno assunti. Ecco come

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”