Diventare insegnanti: contano requisiti psico-attitudinali. OK emendamento

WhatsApp
Telegram

Nell’ambito della proposta di legge per l’introduzione della videosorveglianza negli asilo nido e nelle strutture per anziani e disabili sono stati approvati due emendamenti del gruppo  Fratelli d’Italia alla Camera.

Per diventare insegnanti occorrono determinati requisiti psico – attitudinali

Firmati dagli On.  Bucalo e Bellucci, il primo prevede che la valutazione dei requisiti di carattere psico-attitudinali per gli operatori socio sanitari, infermieri, educatori e personale docente e non docente sia effettuato al momento dell’assunzione.

Il  secondo prevede che gli operatori socio – sanitari, gli infermieri e gli altri soggetti che operano con mansioni di assistenza diretta presso strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, di carattere residenziale, semiresidenziale o diurno, nonché gli educatori e il personale docente e non docente dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole dell’infanzia, in aggiunta all’idoneità professionale, siano in possesso di adeguati requisiti di carattere psico-attitudinali».

OK della Camera a proposta di legge su videosorveglianza negli asili

La Camera dei Deputati ha approvato il 23 ottobre la proposta di legge per l’introduzione della videosorveglianza negli asili nido e nelle strutture per anziani e disabili.

Adesso la conversione in legge spetta al Senato, dove la stessa proposta si era già arenata nel 2016.

 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri