Diplomati magistrali al M5S: abbiamo sbagliato a votarvi

WhatsApp
Telegram

Siamo a Torino, alla festa del M5S. Presente l’on. Azzolina, fortemente impegnata nel dialogo con i docenti alla ricerca di soluzioni ma che oggi ha dovuto prendere atto della disillusione delle maestre sedute in prima fila.

Il video è stato diffuso da Repubblica.it e mostra una maestra che afferma “Abbiamo preso atto del fatto che questo è davvero il governo del cambiamento. Ha cambiato idea tra quanto ha promesso in campagna elettorale e quanto ha fatto quando si è seduto sulla sedia

La vicenda dei diplomati magistrale è nota: da una parte il Decreto Dignità che ha istituito un concorso straordinario non selettivo ma solo per coloro che possono vantare due annualità di servizio specifiche negli ultimi otto, e dall’altro la cancellazione alla Camera dei Deputati di quell’emendamento approvato al Senato per la riapertura delle Graduatorie ad esaurimento.

Il Ministro Bussetti ha annunciato che i due concorsi per infanzia e primaria (straordinario per chi ha il servizio e ordinario per tutti gli abilitati) saranno indetti entro fine anno, ma non era questa la soluzione alla quale pensavano i docenti, per cui si è venuta a creare un conflitto sulle modalità di risoluzione della problematica innescata dalla sentenza del Consiglio Di stato del 20 dicembre 2017.

Il video

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri