Diplomati magistrale. A suon di “chupa chups”, trucca bimbi e palloncini i genitori dicono “La maestra non si tocca!”

WhatsApp
Telegram

Il Gruppo genitori Veneto comunica che sabato 17 marzo un circa centinaio di persone, tra genitori, bambini ed insegnanti hanno partecipato al SitIn organizzato dal gruppo genitori Veneto, a Venezia, davanti all’Ufficio Scolastico Regionale in Riva De Biasio a sostegno dei maestri Docenti Magistrali.

La pioggia non li ha fermati – scrivono nel comunicato – e a suon di “chupa chups”, trucca bimbi e palloncini,le famiglie e i maestri si sono uniti in una manifestazione pacifica.

La sentenza del 20 dicembre non ha toccato solo i maestri, ma nel profondo del loro cuore anche le famiglie con i loro bambini.

Questa sentenza dicono i genitori, abbia colpito la parte migliore dell’Italia, quella che giorno dopo giorno costruisce il futuro del nostro paese, perché il futuro è l’istruzione!

Perdendo i nostri maestri, si perde la continuità didattica, ma soprattuto si perdono i rapporti umani costruiti nel tempo attraverso l’empatia.

Alla manifestazione ha partecipato il consigliere regionale Sonia Brescacin che ha espresso tutta la sua comprensione alla causa.

Al termine della manifestazione vi è stato il lancio dei palloncini bianchi e rossi a forma di cuore con scritte a sostegno dei maestri Docenti Magistrali.

Il prossimo appuntamento è per il 23 marzo a Roma con lo sciopero e la manifestazione di piazza davanti al Parlamento.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri