Diplomati magistrale, sì a continuità didattica. Emendamento approvato

WhatsApp
Telegram

Diplomati magistrale: anche per l’a.s. 2019/20 potrà esserci la continuità didattica per i docenti che ricevono sentenza sfavorevole all’inserimento in GaE. 

E’ uno degli emendamenti approvati dalle commissioni Istruzione e Lavoro che hanno scandagliato le 280 proposte di modifica al Decreto scuola, che sarà presentato in Aula alla Camera il 25 novembre.

Il Sottosegretario Ascani così scrive “Stabilita per i cosiddetti “diplomati magistrali” la trasformazione del contratto di lavoro in contratto a tempo determinato in caso di sentenza sfavorevole, con l’obiettivo di garantire continuità didattica”.

Bisogna dire che già in questi mesi il problema si è presentato con evidenza in alcune province del centro nord, anche se attutito dal fatto che alcuni docenti riescono a rientrare sullo stesso posto grazie allo scorrimento della II fascia di istituto. Ma non si tratta di un automatismo.

N.B. L’emendamento prevede che, contemporaneamente vengano restituiti alle Gae i ruoli spettanti se non ci fossero stati gli inserimenti con riserva.

Su questo emendamento la Commissione Bilancio dovrà esprimere il proprio parere.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri