item-thumbnail

Diplomati magistrale: chi rischia di essere cancellato dalle Graduatorie ad Esaurimento e chi no

di redazione

Ecco tutti i numeri del fenomeno diplomati magistrale, secondo fonti ministeriali, quante persone sono coinvolte e con quale grado di coinvolgimento.

IMMESSI IN RUOLO CON CLAUSOLA RISOLUTIVA

I docenti assunti a tempo indeterminato che hanno un contratto con clausola risolutiva sono 6.669.Questi docenti rischiando la revoca del contratto ed il ruolo con “retrocessione” nelle graduatorie d’istituto. I numeri per regione sono stati dati ieri in anteprima dalla nostra redazione, che ha anche indicato nella Lombardia la regione con il più alto numero di docenti (39%). Vedi i numeri.

ISCRITTI IN GAE CON RISERVA

Sei tratta dei docenti che sono entrati in GaE a seguito di sentenza cautelare. Si tratta di 43.534 persone che attendono il parere dell’avvocatura dello Stato e la sentenza individuale di merito. Tra i rischi, la possibilità di essere esclusi dalle GaE ed essere inseriti solo nelle Graduatorie d’Istituto.

ISCRITTI IN GAE A PIENO TITOLO

Sono 26.252, si tratta di docenti inseriti negli anni a seguito del conseguimento dell’idoneità tramite concorso o corso riservato. Questi docenti non rischiano l’espulsione dalle GaE.

SUPPLENZE ASSEGNATE

Le supplenze che coinvolgono docenti inseriti in GAE con riserva sono: 23.356 incarichi al 30/6 o 31/8 e 20.110 supplenze brevi. Secondo quanto dichiarato dal Ministero, quest’anno tali supplenze non saranno toccate e chi ne ha avuto incarico lo manterrà fino a fine anno.

Tutto sui diplomati magistrale

Condividi: