Diplomati Magistrale, De Petris (LeU): Governo avvii piano stabilizzazione pluriennale

WhatsApp
Telegram

“Sui Diplomati Magistrali il Governo ha deciso di non decidere, con gravi ripercussioni per le scuole e per gli interessati. Il Decreto Dignità, fa slittare semplicemente di 4 mesi l’effetto delle sentenze di merito che riguardano i 7500 maestri e maestre già assunti in ruolo che subirebbero uno slittamento di 4 mesi ma la conseguenza, ovvero la perdita di lavoro entro la fine del 2018, rimarrebbe immutata”.

Lo afferma la Senatrice di Liberi e Uguali Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Misto.

“A seguito della sentenza dell’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato con cui è stato negato l’inserimento in GaE ai diplomati magistrali ante 2001/02- continua la Sen. De Petris- ci siamo immediatamente preoccupati dei possibili scenari e abbiamo chiesto una riposta concreta al Governo per cercare una soluzione per tutti: diplomati magistrali e laureati in Scienze della Formazione”.

“In un Decreto che fa della dignità uno slogan, non è dignitosa una deroga di 4 mesi che assicura l’avvio dell’anno scolastico ma non offre alcuna certezza sulla sua conclusione. Il Governo- conclude la Sen. De Petris- avvii un piano di stabilizzazioni pluriennale che tenga conto di tutti i precari della scuola, perché lo stato, dunque, si serve del contributo di professionisti che hanno i titoli, che a norma di legge possono entrare in aula, spiegare, interrogare, esaminare, eppure al momento di riconoscere il loro diritto alla stabilità tutto si spezza”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri