item-thumbnail

Diplomati magistrale, Coordinamento Lavoratori Scuola: 28 aprile a Firenze riunione nazionale

di redazione

comunicato Coordinamento Lavoratori Scuola – Il 28 aprile a Firenze si svolgerà, dalle ore 10 alle ore 15.30, una riunione nazionale dei Diplomati Magistrali per discutere e decidere unitariamente e democraticamente le prossime iniziative di mobilitazione. Il Miur ha affermato di non poter intervenire prima di acquisire il parere dell’avvocatura di Stato. Ma questo parere ancora non è arrivato e, soprattutto, è prevedibile che non sovvertirà la sentenza della Plenaria del Consiglio di Stato. Occorre che il governo (questo o futuro) intervenga con un decreto.

Per questo i diplomati magistrali di diverse regioni hanno lanciato un appello per discutere unitariamente le prossime azioni di mobilitazione e protesta in una riunione nazionale aperta a tutti.
L’appello a partecipare all’assemblea nazionale, lanciato una settimana fa, è stato accolto favorevolmente dal Coordinamento dell’Emilia Romagna, dal Coordinamento lombardo dei DM, da numerosi coordinamenti di maestri della Toscana, del Piemonte (Torino), da maestri e maestre del Lazio, dell’Umbria, della Liguria, del Veneto.
L’appuntamento per i DM è quindi sabato 28 aprile a Firenze in via delle Porte Nuove 33 dalle ore 10 alle ore 15.30. 
Negli stessi giorni e nei giorni immediatamente successivi sono in programma anche iniziative in varie città: la riunione di Firenze è tuttavia un necessario momento di discussione e confronto. E’ quindi importante che tutte le realtà di DM si organizzino per poter essere presenti anche all’assemblea di Firenze (fermo restando il sostegno alle altre iniziative in campo).
Condividi: