Diplomati magistrale, Coordinamento Lavoratori Scuola: 28 aprile a Firenze riunione nazionale

WhatsApp
Telegram

comunicato Coordinamento Lavoratori Scuola – Il 28 aprile a Firenze si svolgerà, dalle ore 10 alle ore 15.30, una riunione nazionale dei Diplomati Magistrali per discutere e decidere unitariamente e democraticamente le prossime iniziative di mobilitazione. Il Miur ha affermato di non poter intervenire prima di acquisire il parere dell’avvocatura di Stato. Ma questo parere ancora non è arrivato e, soprattutto, è prevedibile che non sovvertirà la sentenza della Plenaria del Consiglio di Stato. Occorre che il governo (questo o futuro) intervenga con un decreto.

Per questo i diplomati magistrali di diverse regioni hanno lanciato un appello per discutere unitariamente le prossime azioni di mobilitazione e protesta in una riunione nazionale aperta a tutti.
L’appello a partecipare all’assemblea nazionale, lanciato una settimana fa, è stato accolto favorevolmente dal Coordinamento dell’Emilia Romagna, dal Coordinamento lombardo dei DM, da numerosi coordinamenti di maestri della Toscana, del Piemonte (Torino), da maestri e maestre del Lazio, dell’Umbria, della Liguria, del Veneto.
L’appuntamento per i DM è quindi sabato 28 aprile a Firenze in via delle Porte Nuove 33 dalle ore 10 alle ore 15.30. 
Negli stessi giorni e nei giorni immediatamente successivi sono in programma anche iniziative in varie città: la riunione di Firenze è tuttavia un necessario momento di discussione e confronto. E’ quindi importante che tutte le realtà di DM si organizzino per poter essere presenti anche all’assemblea di Firenze (fermo restando il sostegno alle altre iniziative in campo).

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria