item-thumbnail

Riunioni per docenti con più sedi, registro firme per presenze. Consulenza

di redazione

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Ore funzionali quando si è in servizio in più scuole. Il riferimento è ancora il CCNL 2007

Docente – Spettabile redazione, con l’avvio dell’anno scolastico siamo alle prese con le varie attività funzionali all’insegnamento, ancora privi di un piano delle attività. Le stesse sono particolarmente gravose per chi ha 2 o 3 sedi, la soluzione è quella di decidere a quali riunioni partecipare….ma esiste una priorità? Inoltre, approvato i piani della attività, generalmente invio ai rispettivi DS una PEC con indicate le attività alle quali parteciperò fino al raggiungimento delle 40 ore. Quali sono i riferimenti normativi da utilizzare in base al nuovo contratto 2018? Grazie.

Edoardo – Buongiorno, nella mia scuola è stato predisposto un registro per firmare  l’ora d’ingresso nella scuola dei docenti. Si può proporre in sede di  collegio docenti la votazione per la sua abolizione? Esiste una  giurisprudenza che analizza e valuta casi del genere? A me pare che tale  registro firme equivalga al cartellino.

Chiedilo a Lalla

Condividi:

Argomenti: