Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – 25 novembre 2013. Il Sapore & Il Sapere

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo anche. Simulazione della terza prova degli esami di stato per la Fisica: tipologia B e C.

GB – Segnaliamo anche. Simulazione della terza prova degli esami di stato per la Fisica: tipologia B e C.

Campagna di Educazione alimentare “Il frantoio delle storie”.
USR per il Lazio – Si porta a conoscenza delle SS.LL.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per la Fisica.
red – Di seguito viene proposto il testo di una simulazione di terza prova degli esami di stato per la disciplina Fisica. La prova è composta da due domande della tipologia B e quattro della tipologia B.

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne – 25 novembre 2013
USR per la Sicilia – Nel nostro Paese dal gennaio ad oggi 128 donne hanno perso la vita per mano di un uomo: articoli di cronaca ci raccontano di atti di violenza, spesso compiuti all’interno del nucleo familiare o del rapporto di coppia e non di rado culminati nell’uccisione di bambine, ragazze, mogli e madri.

LINKS

Il Sapore & Il Sapere
Il Sapore & Il Sapere si pone come contributo multidisciplinare organico e integrato all’offerta formativa della scuola Primaria e Secondaria di primo grado, nel campo dell’educazione alla cittadinanza attiva e alla salute. Sul sito si possono trovare tante risorse per entrare nel mondo del cibo e dell’alimentazione attraverso un approccio organico e innovativo. Un paniere di: testi – laboratori – giochi – griglie – immagini – percorsi – suoni – territori – storia e tradizioni – arte – enigmistica – scienza – sicurezza alimentare – percorsi didattici – disciplinari di produzione e certificazione di tipicità e di qualità – libreria di immagini, filmati e animazioni, ai quali ogni insegnate potrà attingere in libertà partendo da un punto qualsiasi della proposta…

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri