item-thumbnail

Detrazioni 730: vi rientra anche il servizio di trasporto scolastico (pulmino)?

di Consulente Fiscale

La detrazione dal 730 è possibile solo per i trasporti pubblici locali, regionali e interregionali ma non per il pulmino della scuola.

Buongiorno,

  cortesemente vorrei un’informazione chiara ed inequivocabile in merito alla possibilità di detrarre sul 730 la spesa per il trasporto scolastico del figlio, nell’anno 2018 mio figlio ha frequentato la scuola primaria ed il pomeriggio ha usufruito del servizio di trasporto scolastico (Pulmino), le rette versate sono detraibili nel 730 ?

Chiedo questo poiché lo studio mi ha riferito che non sono detraibili, solo gli abbonamenti pubblici ma non questo servizio.

Grazie mille

Purtroppo la risposta è no. E’ possibile portare in detrazione la spesa sostenuta per gli abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, ma no per il trasporto scolastico (il cosiddetto pulmino o scuolabus, perchè è un servizio reso dal Comune e non necessita di abbonamento).

Lo studio che le ha fornito la risposta, quindi, le ha detto il giusto e abbiamo deciso di fornire anche noi una risposta per tutte le persone che, come lei, si trovavano nel dubbio di una possibile detrazione del trasporto scolastico.

 

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: