Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Detrazione spese trasporto anche per chi viaggia con l’auto?

WhatsApp
Telegram

Detrazione spese trasporto sostenute nel 2018 da inserire nel modello 730/2019, ci si chiede se potranno essere detratte anche le spese per chi viaggia in auto.

Salve, ho appena letto l’articolo riguardo le spese di viaggio. È chiaro dalla risposta che si possono detrarre spese per gli abbonamenti.
Per chi invece ogni giorno deve affrontare il viaggio con la propria auto e fare dai 200 ai 250 km spendendo intorno ai 400 euro al mese non ci sono possibilità di detrazioni? Io ho conservato tutte le ricevute per un calcolo personale più preciso, ma, se possibile, vorrei portarle in detrazione. Grazie

Spese di trasporto e detrazione nel 730

Purtroppo la normativa non prevede la detrazione per chi viaggia in auto ogni giorno per recarsi al lavoro.

La detrazione viene concessa per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, per un tetto massimo di 250 euro.

Non sono previste ulteriori agevolazioni che diano la possibilità di detrarre i costi sostenuti dai lavoratori che  giornalmente utilizzano la  propria auto per recarsi al posto di lavoro.

Per tutte le informazioni, consiglio di leggere: Detrazione abbonamento spese di trasporto, quale documentazione nel 730

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri