Decreto dignità contro il lavoro precario, il primo atto di Luigi Di Maio

WhatsApp
Telegram

Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico presenta il primo decreto al vaglio del nuovo Governo. Secondo Di Maio si tratterà di un decreto volto a ristabilire i diritti sociali dei cittadini.

4 i punti fondamentali del Decreto Dignità

1. Per le imprese elimineremo lo spesometro, redditometro e studi di settore. L’era della martirizzazione degli imprenditori è finita. Ora gli imprenditori avranno lo Stato dalla loro parte.
2. Disincentivare le delocalizzazion i: chi prende fondi pubblici non può andare all’estero. Se lo Stato ti dà una mano il lavoro lo devi creare in Italia e devi dare lavoro ben retribuito e tutelato ai lavoratori italiani.
3. Lotta alla precarietà. Il Jobs Act è andato nella direzione dell’eliminazione di diritti e tutele, noi faremo esattamente l’opposto.
4. Stop alla pubblicità del gioco d’azzardo , la ludopatia è ormai una piaga che ha segnato profondamente migliaia di famiglie italiane e intendiamo sanarla in maniera risoluta. Così come è vietata la pubblicità delle sigarette, sarà vietata quella del gioco d’azzardo. Entrambi nuociono gravemente alla salute dei cittadini.

Un’altra delle misure annunciate è quella del reddito di cittadinanza, che potrà essere introdotto nella legge di Bilancio 2019.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario. Per superare con successo la prova orale, segui il corso intensivo di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì. Primo incontro in diretta 20 marzo