DDL riforma collegato a DEF. Simonetti, così saltano le assunzioni

WhatsApp
Telegram

L'ultima novità riguardo alla riforma della scuola ha messo oggi in subbuglio il mondo politico. Pare, infatti, che il provvedimento sarà legato al DEF.

L'ultima novità riguardo alla riforma della scuola ha messo oggi in subbuglio il mondo politico. Pare, infatti, che il provvedimento sarà legato al DEF.

Ad intervenire sulla faccenda, per primi, i parlamentari del Movimento 5 stelle, che hanno fatto notare come i due provvedimenti abbiano delle incongruenze insanabili.

Infatti, la scadenza degli emendamenti sul Ddl "La Buona scuola" è fissata per lunedì alle 12, mentre il Documento di economia e finanza sarà in Aula solo giovedì.

Secondo il leghista Simonetti si è trattato di un "subdolo blitz serale del governo per bloccare l'assunzione di tutti i precari della scuola", ed ha scritto al presidente della commissione, Maria Coscia, per chiedere di separare i due provvedimenti. Ha, inoltre, chiesto di procrastinare il termine per la presentazione degli emendamenti.

Voci di corridoio vorrebbero, per quanto riguarda gli emendamenti, che il PD abbia messo un veto ai propri parlamentari, c'è addirittura chi parla di lettera riservata. In soldoni, non saranno tollerati "scatti in avanti", gli emendamenti che saranno presi in considerazione saranno solo quelli "concordati".

La maggioranza, insomma, fa quadrato attorno al provvedimento, dato che gli emendamenti dell'opposizione avranno poca speranza di passare e quelli provenienti da eventuali dissidenti interni saranno stroncati sul nascere.

Tutto sulla Buona scuola

I lavori parlamentari in tempo reale

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria