Costituzione italiana nelle scuole, Fedeli: apriremo dibattito su articolo 3 della Carta costituzionale

WhatsApp
Telegram

Nel corrente anno scolastico la Costituzione compie, nel 2018, settant’anni dalla sua entrata in vigore.

Sull’argomento è intervenuto il Ministro Fedeli, come riferisce l’Ansa.

La Fedeli ha affermato che a partire dalla metà del corrente mese vi saranno iniziative educative per il rispetto dell’articolo 3 della Costituzione, che sarà distribuita nelle scuole a partire dall’8 gennaio.

Queste le parole del Ministro: “Apriremo il dibattito sul lavoro delle madri e dei padri costituenti con il Presidente della Corte costituzionale italiana . Vogliamo raccontare nelle scuole la realtà e la verità su come si è costruito l’articolo 3 della Costituzione“.

Di seguito l’articolo 3:

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”