Corso online I Disegni dei bambini

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Studio di consulenza pedagogica – Corso online organizzato dallo Studio di Consulenza Familiare e Psicopedagogica, con nizio il 15 Marzo prossimo.

Studio di consulenza pedagogica – Corso online organizzato dallo Studio di Consulenza Familiare e Psicopedagogica, con nizio il 15 Marzo prossimo.

Per comprendere e decodificare i messaggi che i nostri bambini ed alunni vogliono lanciare attraverso il disegno.

Il tratto più o meno marcato; l’uso dei colori tenui, intensi o scuri; la collocazione spaziale degli elementi e tanto altro per riuscire a "leggere" quanto i bambini esprimono tramite il disegno.
Verranno proposte osservazioni di disegni e saranno forniti gli strumenti per capire le dinamiche familiari, le relazioni interpersonali, le ansie, le paure, le difficoltà di bambini normodotati, dei bambini in situazioni di difficoltà e di disabilità.

PROGRAMMA DEL CORSO

Primo incontro
“Dallo scarabocchio al disegno”

Secondo incontro
“Il colore ed il suo significato”

Terzo incontro
“Leggere” i disegni

Quarto incontro
“L’omino – La famiglia – La casa – L’albero ”

Quinto incontro
“Disagio emotivo e disabilità”

Il Corso si svolgerà online con cadenza settimanale.
Scansione temporale: sono previste 24h per la fruizione del corso.

Destinatari: insegnanti, insegnanti specializzati, pedagogisti, educatori, psicologi, consulenti e mediatori familiari, assistenti sociali, animatori, studenti, genitori e chiunque fosse interessato ad acquisire competenze relative al tema proposto.

Verrà rilasciato attestato finale di frequenza da Consorzio Universitario equiparato Università, valido nei concorsi, per cfu, come autoaggiornamento e per il curriculum.

N.B.: per gli operatori del settore, previa presentazione del titolo in possesso, verrà inserita nell’ attestato la dicitura “Operatore esperto in disegno infantile”.

Per info: e-mail [email protected]
http://www.selenegrimaudo.com

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile