Coronavirus, riapertura scuole? OMS bacchetta, non è tempo di allentare la presa

WhatsApp
Telegram

“Non è il momento di allentare le misure. Anzi bisogna raddoppiare e triplicare gli sforzi” per sconfiggere il coronavirus: è il monito dell’OMS all’Europa.

Non bisogna allentare le misure restrittive da parte degli Stati europei.

“Il momento dell’adozione dell’exit strategy è complessa, perché i Paesi si trovano in fasi diverse della lotta al virus. Dopo i contatti con gli Stati membri abbiamo ritenuto fosse necessario ancora un po’ di tempo. Non vogliamo dare il segnale che le misure debbano essere revocate in Paesi dove non è il caso, tuttavia le raccomandazioni sono importanti, perché serve un approccio coordinato”  ha detto Mamer, riferendosi ad Austria e Danimarca, che hanno già indicato le date per la ripartenza, seppure graduale.

L’Austria aveva infatti annunciato di voler riaprire i negozi non essenziali sotto i 400 metri quadri dal 14 aprile, ed altre tipologie di esercizi commerciali a partire dal primo maggio; la Danimarca ha ipotizzato la possibilità di un graduale ritorno a scuola e al lavoro dopo Pasqua.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei