Coordinamento Diplomati Magistrali Abilitati: lottiamo per la stabilizzazione

WhatsApp
Telegram

I diplomati magistrale, com’è noto, sono in attesa del decreto che dovrebbe arginare le conseguenze della sentenza dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, che ha sbarrato loro le porte delle GaE.

Il decreto, come affermato dal Ministro Bussetti, rispetterà la Sentenza suddetta, con la conseguenza dell’espulsione dei DM dalle GaE, e anche i laureati in Scienze della Formazione Primaria, fermo restando l’importanza delle maestre per l’avvio dell’anno scolastico 2018/19.

Diplomati magistrale, Bussetti: fuori dalle GaE, non ci sarà terza graduatoria ma maestre indispensabili per avvio anno scolastico

La terza parte coinvolta nella vicenda è rappresentata dai precari storici delle GaE, la cui sorte è indirettamente legata alla presenza o meno dei diplomati magistrale nelle graduatorie ad esaurimento.

In attesa di conoscere i contenuti del decreto, il Coordinamento Diplomati Magistrali Abilitatati lancia un appello all’unità nel nome della stabilizzazione di tutte le parti coinvolte.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria