item-thumbnail

Detrazione spese scolastiche: come inserirle nel 730 già presentato?

di Consulente Fiscale

Come correggere un 730 già presentato inserendo le detrazioni per le spese scolastiche sostenute? Ecco come procedere con il 730 integrativo.

Buonasera, ho appena scoperto di poter detrarre le spese per la scuola materna paritaria di mio figlio. Purtroppo quando ho presentato il 730 a luglio non ero a conoscenza di tutto ciò.ci sarebbe un modo per rimediare??l’anno scolastico in questione è l’anno scolastico 2017/18. In attesa di un vostro riscontro,porgo i miei saluti ringraziandovi anticipatamente.

 

Per correggere una dichiarazione dei redditi già presentata che prevede un maggior credito o un minor debito come nel suo caso, che deve inserire delle spese in detrazione che ha dimenticato, la soluzione è quella di presentare, entro la scadenza del 25 ottobre 2018, un 730 integrativo.

Nel 730 integrativo potrà, quindi, inserire le spese sostenute per la scuola materna paritaria di suo figlio portandole in detrazione. Il 730 integrativo, a differenza di quello ordinario, però, può essere presentato soltanto tramite CAF o professionista abilitato.

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Condividi: