item-thumbnail

Concorso studenti “EconoMia”, iscrizioni entro il 16 febbraio

di redazione

Il Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento, in collaborazione con il Miur con l’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, con l’Associazione Europea per l’Educazione Economica AEEE-Italia, promuove il Concorso “EconoMia”.

Destinatari

Il Concorso è rivolto agli studenti frequentanti le ultime due classi dei Licei, degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali (e l’ultimo anno dell’Istruzione e Formazione Professionale regionale). Possono essere ammessi alla partecipazione quindici studenti al massimo per ciascuna Scuola (sarà la scuola di appartenenza a selezionare gli studenti da far partecipare).

Tematica concorso

I contenuti oggetto del concorso si propongono di avvicinare gli studenti al tema centrale del Festival dell’Economia di quest’anno (in programma dal 31 maggio al 3 giugno 2018), che è  focalizzato su ” Lavoro e Tecnologia ” .

Gli Organizzatori indicheranno alle scuole partecipanti, attraverso il sito dedicato, i materiali didattici utili per la preparazione al Concorso.

Modalità e termini di partecipazione

Le scuole interessate a partecipare devono procedere all’inscrizione compilando l’apposito form presente nel succitato sito, entro il 16 febbraio 2018.

Nota Miur e Regolamento Concorso

Condividi: