item-thumbnail

Concorso scuola 2018: sintesi gratuite delle Avvertenze Generali in lingua straniera Disponibile la prima sintesi in inglese

di redazione

PubbliRedazionale – Il concorso scuola 2018 riservato ai docenti abilitati prevede una sola prova orale di natura didattico-metodologica che consiste in una lezione simulata.

La prova orale, distinta per ciascuna classe di concorso, ha per oggetto il programma di cui all’Allegato A del decreto ministeriale n. 95 del 2016, limitatamente alle parti e per i contenuti riguardanti le classi di concorso della scuola secondaria di primo e secondo grado, e valuta la padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare, anche mediante l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

L’Allegato A è introdotto dalle Avvertenze Generali che elencano le conoscenze culturali e professionali richieste ai candidati ai concorsi di tutte le classi di concorso.

In sede di colloquio orale sarà accerta anche la capacità di comprensione e conversazione nella lingua straniera prescelta dal candidato almeno al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Per facilitare lo studio della lingua straniera, Edises ha messo a disposizione dei propri clienti le sintesi delle Avvertenze Generali in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Sul blog Edises è disponibile per tutti la prima sintesi gratuita in lingua inglese. Per accedere e scaricarla gratuitamente è sufficiente seguire le istruzioni riportate in questa guida.

Fine modulo

Concorso scuola 2018: altri link utili

  • Catalogo completo di manuali teorici e pratici: scopri
  • Manuali per la prova orale con esempi di lezioni simulate: scopri
  • Le FAQ sul concorso: scopri
  • Guida al concorso per abilitati: scopri
  • Tabella di corrispondenza tra programma d’esame e Avvertenze Generali: scopri
  • Le sintesi gratuite delle Avvertenze Generali: scopri
  • 24 crediti: scopri

 

Condividi:

Argomenti: