Concorso RIPAM Regione Campania: pubblicati bandi per 2175 assunzioni

WhatsApp
Telegram

Ecco i bandi e il manuale per la preselezione con i nuovi test RIPAM

Pubblicati in Gazzetta il 9 luglio 2019 due bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato, presso la Regione Campania e gli enti locali della Regione, di 2.175 unità di personale.
Di queste 2.175 unità di personale, 950 saranno destinate a profili di categoria D (laureati) e 1.225 a profili di categoria C (diplomati). La procedura concorsuale sarà gestita dalla commissione RIPAM.

I concorsi prevedono diverse prove d’esame in entrambi i casi precedute da una prova preselettiva che sarà unica per ciascun profilo: 50 degli 80 quesiti proposti si basano sulle capacità logiche.

Scarica i bandi e scopri tutti i Comuni aderenti e le figure richieste (http://blog.edises.it/concorso-regione-campania-2175-assunzioni-diplomati-laureati-17596)

Per prepararsi alla prova preselettiva, acquisendo dimestichezza con le tecniche di risoluzione e apprendendo utili “trucchi” consigliamo il volume i nuovi Test RIPAM per il Concorso Regione Campania.

Il testo costituisce un utilissimo strumento per la preparazione della prova preselettiva dei concorsi gestiti attraverso le procedure RIPAM aggiornato alle nuove tipologie di quesiti.

Il volume raccoglie, risolve e commenta circa 1600 quesiti della banca dati RIPAM, scelti fra quelli a difficoltà più elevata e più rappresentativi di ciascuna tipologia. Per ognuno, oltre a fornire la risposta esatta, il testo evidenzia il ragionamento e i passaggi logici da seguire per giungere alla soluzione.

Il testo è corredato di un software di simulazione (anch’esso aggiornato con i nuovi test RIPAM) che consente di esercitarsi in vista della prova di preselezione e di un Video-corso di Logica (oltre 20 ore di lezioni: qui un estratto).

 

WhatsApp
Telegram