item-thumbnail

Concorso Regione Campania: la prova preselettiva tra fine agosto e settembre. Come prepararsi

Messaggio sponsorizzato

Si avvicina velocemente la data ultima per presentare domanda per il concorso a 2175 posti nella Regione Campania; per l’8 agosto è fissato il termine ultimo per candidarsi ad uno dei profili ricercati.

Secondo le indicazioni fornite in un post sulla pagina Facebook dell’ente anche le date di svolgimento della prova preselettiva dovrebbero essere alquanto ravvicinate, dal momento che le prove dovrebbero tenersi “tra la fine di agosto e settembre”. Quindi, chi vuole partecipare seriamente al concorso deve subito presentare la domanda e iniziare a studiare, concentrandosi per il momento, visti i tempi strettissimi che si prospettano, sugli argomenti della prova preselettiva. Meglio lasciar perdere le materie delle prove scritte, che sarebbero solo uno spreco di tempo.

D’altra parte quello che si deve studiare per la preselezione non è “poco”. Com’è noto si tratta di risolvere, in 80 minuti, 80 quesiti a risposta multipla, di cui:

  • 50 attitudinali (consistenti in una serie di quesiti a risposta multipla per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale);
  • 30 sulle materie professionali: diritto costituzionale con particolare riferimento al titolo V della Costituzione; diritto amministrativo con particolare riferimento alla normativa in materia di accesso, trasparenza e anticorruzione, disciplina del lavoro pubblico; diritto regionale e diritto degli enti locali, con particolare riferimento allo statuto e all’ordinamento della Regione Campania; elementi di geografia politica ed economica della Regione Campania.

Sono disponibili

In omaggio con il kit:

  • Software per effettuare infinite simulazioni della preselezione con più di 12000 test di logica
  • Video-corso completo di logica attitudinale (qui un estratto)
  • Esercitazioni online

Vuoi esercitarti gratis alla preselettiva? Prova la demo del simulatore Edises

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: