Concorso ordinario infanzia e primaria, chi può accedere, le prove, le graduatorie. Tutto in un [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto per l’avvio del concorso scuola per Infanzia e Primaria. In attesa del bando, vediamo quali sono i requisiti per l’accesso, quali caratteristiche le prove.

Il concorso non sarà bandito in tutte le regioni,  almeno in prima applicazione ossia per il primo dei concorsi che sarà bandito, ma soltanto in quelle regioni ove le graduatorie di merito 2016 risultino esaurite o con un numero di aspiranti non sufficiente a coprire il fabbisogno nel biennio di riferimento.

I candidati sono collocati in una graduatoria generale di merito distinta per ciascuna procedura concorsuale, sulla base del punteggio ottenuto nella prova scritta (valutabile al massimo 40 punti), nella prova orale (valutabile al massimo 40 punti) e nella valutazione dei titoli (al massimo 20 punti).

In graduatoria entrano i vincitori, ossia un numero di candidati pari a quello dei posti banditi, più il 10% di idonei, ossia coloro i quali superano tutte le prove ma non risultano vincitori.

Il video con tutti i particolari. Preparati al concorso con il nostro corso di formazione

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei