Concorso infanzia e primaria, servizio paritarie escluso. Nota Snals

WhatsApp
Telegram

Riunione plenaria oggi del CSPI per il parere sul decreto del Concorso straordinario per infanzia e primaria, primo anticipo del bando.

Il concorso – stando alla lettera del Decreto Dignità – è stato pensato per i docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a..s 2001/02 e per i laureati in Scienze della formazione primaria in possesso di due annualità di servizio specifiche per l’ordine richiesto, svolti nella scuola statale.

Nota a verbale SNALS

1) Il bando non prevede la valutazione come servizio di ammissione al concorso straordinario, il servizio svolto presso le scuole paritarie seppur tale servizio risulta valutabile nella tabella di valutazione dei titoli.

Lasciando così le tabelle di valutazione e il requisito di accesso con due anni di servizio solo nelle scuole statali ciò che preoccupa maggiormente è che tale incongruenza genera sicuramente del contenzioso.

Sì a diploma magistrale linguistico

2) in riferimento all’art 6 comma 1 lettere a) e b), si ribadisce l’assoluta legittimità nel riconoscere quale titolo d’accesso nei requisiti per l’accesso anche il diploma magistrale sperimentale ad indirizzo linguistico.

Tale legittimità è avvalorata da sentenze del Consiglio di Stato sez. VI (le ultime  3374, 3375, 3376 del 4 giugno 2018).

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio