Concorso infanzia e primaria, diplomati magistrale assunti con riserva. FAQ

WhatsApp
Telegram

Concorso infanzia e primaria e docenti assunti con riserva: il Miur pubblica la prima FAQ di risposta ad alcuni quesiti sulla riserva dei posti.

FAQ Miur concorso infanzia e primaria

D: Sono una docente in possesso del diploma magistrale conseguito prima del 2001-2002, a seguito di provvedimento giurisdizionale, sono stata nominata in ruolo con clausola risolutiva. Usufruisco della riserva di posti di cui alla legge 68 del 1999. Sulla domanda di partecipazione al concorso straordinario posso dichiarare, ai sensi dell’art. 4, comma 6, lettera q), del bando, al pari dei docenti a tempo determinato, il certificato di iscrizione ai centri per l’impiego?

R: Sì, in quanto nei casi in cui l’aspirante non possa produrre il certificato di disoccupazione, poichè occupato al momento della presentazione della domanda, potrà comunque dichiarare nella domanda polis, al pari del personale a tempo determinato, la data e la procedura nella quale ha presentato in precedenza, il certificato di disoccupazione.

Presentazione delle domande entro il 12 dicembre

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al l 12 dicembre ore 23.59.

La compilazione della domanda risulta piuttosto agevole, tutte le segnalazioni finora avanzate sono state risolte in breve tempo.  Guida per immagini

Scheda sintesi concorso infanzia e primaria

Il Miur ha indicato nuovamente i requisiti, il pagamento della tassa (10 euro per ogni procedura per la quale si chiede di partecipare, fino ad un max di 40 euro).

Le graduatorie dovrebbero essere approvate entro il 30 luglio 2019.

Ad oggi però non  c’è il decreto per la costituzione delle commissioni giudicatrici che, ancora una volta, lavoreranno senza esonero dal servizio.

La scheda

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri