Concorso DSGA, Bussetti: atteso da troppo tempo

WhatsApp
Telegram

Non si sbottona sulla possibile data per il concorso DSGA, il Ministro Bussetti ma assicura di essere al lavoro per il bando. 

 

In una intervista a La Verità il Ministro ha delineato ancora una volta quali sono le linee guida del suo mandato, ricordando i provvedimenti già attuati (via chiamata diretta, bonus merito esteso anche ai docenti precari, soluzione diplomati magistrale) e quelli che saranno messi in campo a breve, e cioè il concorso DSGA e la valutazione dei Dirigenti Scolastici

Concorso DSGA: più di 2.000 posti liberi

Sarebbero circa 2.400 i posti liberi, utili per il concorso.

Requisiti di accesso

I titoli d’accesso al concorso sono quelli indicati nella tabella B allegata al CCNL:

  • diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, sociali o amministrative, economia e commercio;
  • diplomi di laurea specialistica (LS) 22, 64, 71, 84, 90 e 91;
  • lauree magistrali (LM) corrispondenti a quelle specialistiche ai sensi della tabella allegata al D.I. 9 luglio 2009.

Oltre al personale in possesso dei suddetti titoli, possono partecipare, in deroga agli stessi, gli assistenti amministrativi che, alla data di entrata in vigore della legge di Bilancio (01/01/2018), hanno maturato almeno tre anni interi  di servizio negli ultimi otto nelle mansioni di direttore dei servizi generali ed amministrativi.

Rinvio dopo rinvio

Annunciato per la primavera 2018, con lo stallo del Governo anche il concorso per DSGA ha subìto un rinvio, come molti altri provvedimenti. Ad inizio giugno il Miur aveva convocato i sindacati, per una informativa dato che l’ iter di pubblicazione sarebbe in via di conclusione. L’autunno, a questo punto, dovrebbe portare delle risposte concrete.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri