Concorso docenti abilitati, classi con prova da novembre, addio immissioni in ruolo a settembre 2018. Ecco dove

WhatsApp
Telegram

Il concorso, riservato ai docenti abilitati della scuola secondaria di primo e secondo grado, è ormai avviato e in alcune regioni sono già iniziati i colloqui.

La situazione, tuttavia, non è omogenea, considerate le difficoltà nella costituzione delle commissioni e nelle continue rettifiche alle stesse.

Immissioni in ruolo 2018/19

Le immissioni in ruolo 2018/19, com’è noto, avverranno per il 50% da GaE e per il 50% dalle GM 2016. Soltanto in caso di esaurimento di queste ultime si potrà attingere alle nuove graduatorie regionali di merito ad esaurimento, costituite in seguito al suddetto concorso riservato.

In alcune regioni, però, le predette graduatorie non saranno costituite costituite in tempo utile per le immissioni in ruolo a.s. 2018/19, come ad esempio nella regione Lazio.

L’USR Lazio, infatti, ha pubblicato il calendario di convocazione alla prova orale per la classe di concorso A013 “discipline letterarie, latino e greco”, i cui aspiranti sosterranno la predetta prova dal 6 novembre 2018 al 25 gennaio 2019. Quindi, per la A13, tutto rinviato all’a.s. 2019/20.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei