Concorso dirigenti scolastici, pubblicata graduatoria con rettifiche. Info su assegnazione sede

WhatsApp
Telegram

Pubblicata la graduatoria nazionale rettificata del concorso per diventare dirigente scolastico.

Scarica la graduatoria

Perché le modifiche

Lo spiega il decreto di approvazione, in cui si legge che la graduatoria è stata rettifica in autotutela per gli errori materiali segnalati e per apportare le dovute rettifiche ai punteggi relativi agli errori materiali rilevati.

Assegnazione ruoli regionali

Pubblicata la graduatoria, adesso si passa all’assegnazione della regione, in base alle preferenze espresse dagli interessati con l’istanza presentata entro il 4 agosto su Istanze Online, nel limite dei posti vacanti in ciascun USR.

I candidati che non hanno presentato la domanda con le modalità e nei termini previsti, verranno assegnati ai ruoli regionali d’ufficio. L’assegnazione d’ufficio può essere inoltre disposta nel caso in cui non si esprimano tutte le preferenze e non c’è posto nelle regioni indicate.

Assegnazione sede

Dopo l’assegnazione della regione vi sarà l’assegnazione della sede (scuola) da parte del direttore dell’USR competente.

I criteri proposti dal Miur per l’assegnazione della sede sono i seguenti:

  • posizione occupata nella graduatoria di merito
  • attitudini e capacità professionali che si possono desumere da esperienze e  competenze pregresse, qualora legate all’incarico dirigenziale.

Secondo la tempistica comunicata da Udir, tra  il 12 e il 13 agosto vi sarà l’interpello per la scelta delle sedi con l’invio di una e-mail a tutti i vincitori con accettazione/rinuncia e modello per indicare le scuole, secondo preferenza.

L’assegnazione dovrebbe avvenire entro il 19 agosto.

Precedenze assegnazione sede

Nelle operazioni di assegnazione della sede i direttori degli Uffici Scolastici Regionali devono tener conto delle precedenze previste dalla legge 104/92, quindi si atterranno a quanto previsto dagli articoli 21 e 33, commi 5, 6 e 7, della citata legge, in base alla quale i beneficiari dei predetti articoli hanno la precedenza nella scelta della sede.

Graduatoria e decreto

Scarica la graduatoria

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei