item-thumbnail

Concorso dirigenti scolastici, preselettiva slitta a 23 luglio. 24 aprile avremo conferma dello slittamento

di redazione

Si tratta ancora di una notizia di corridoio, ma a quanto pare ci sarebbe intenzione di far slittare la preselettiva a giorno 23 luglio.

Giorno 27 di giugno, invece, sarebbe la nuova data per la pubblicazione della batteria dei quiz per la prova preselettiva.

La conferma o la smentita di tale slittamento avverrà giorno 24 aprile, a seguito di pubblicazione su Gazzetta ufficiale.

Ricordiamo che la data di pubblicazione della batteria di quiz era prevista per l’8 di maggio sul sito del Ministero, ma la commissione per l’elaborazione delle domande si è riunita soltanto due volte.

La prova si svolge nelle sedi individuate dall’USR competente per territorio, articolandosi anche in più sessioni, in base al numero di aspiranti dirigenti che hanno presentato domanda di partecipazione.

La prova consiste in 100 quesiti a risposta multipla, estratti da una banca dati di 4000 quesiti, che sarà pubblicata dal Miur almeno 20 giorni prima della medesima. Essa durerà cento minuti. Tutto sulla prova preselettiva

Concorso DS, le ultime novità sul programma del concorso nel corso on-line CFIScuola!

Condividi: