Concorso dirigenti scolastici, MIUR vuole bandire 1.500 posti. Si attende conferma dal MEF

WhatsApp
Telegram

Ieri il Ministro Fedeli ha anticipato che a breve sarà pubblicato il bando per il concorso a dirigente scolastico.

Il Ministro ha affermato ieri in audizione presso la VII Commissione che il bando è in via di pubblicazione e che rappresenterà una occasione di “progressione di carriera a quei docenti che siano interessati ad un nuovo ruolo”.

Inoltre, consentirà “di riportare alla normalità i carichi di lavoro dei colleghi già in servizio. Solo col concorso si potrà infatti risolvere l’annoso problema delle numerose reggenze”.

Secondo quanto risulta ad OrizzonteScuola, i posti che il Ministero ha chiesto di bandire sono 1.500. Un numero che copre tre  anni di turnover, ma che deve ancora passare il vaglio del Ministero dell’economia.

Il regolamento sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale dopo la comunicazione, che avverrà a brevissimo, alla presidenza del Consiglio dei ministri e il visto della Corte dei conti. Terminato questo iter, si procederà a chiedere al ministro della Funzione pubblica e al Mef l’autorizzazione a bandire il corso-concorso.

Tutto sul concorso DS

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria