Concorso a dirigente scolastico: imminente l’emanazione del bando. Preparati con Eurosofia

WhatsApp
Telegram

Eurosofia – Mancano pochi giorni per poter vincere uno dei 2425 posti per diventare capo d’istituto. Con noi, leader nel settore della formazione, ente riconosciuto dal Miur e specializzato nel settore della preparazione ai concorsi, aumenterai le tue chances di successo. Più di 25mila partecipanti alle nostre sessioni formative delle tornate precedenti, in tempi rapidi e con competenza.

Eurosofia, in collaborazione con Anief, ha creato un Corso di preparazione per il Concorso a dirigente scolastico che consente di acquisire nozioni, competenze ed abilità gestionali, di problem-solving, strutturali e di leadership per orientare nel modo più adeguato i candidati e agevolarli nel superamento della prova preselettiva in linea con lo schema di regolamento emanato dal MIUR.

Articolazione e durata del corso
Il corso, è articolato in moduli, si svolge in modalità e-learning, attraverso video-registrazioni (disponibili 24 ore su 24), la consultazione e lo studio di dispense con approfondimenti semplici e schematici sugli argomenti oggetto del concorso ed esercitazioni con circa 400 items a risposta multipla.
Ha una durata complessiva di 250 ore di cui: 200 ore online + 10 ore di videoregistrazioni + 40 ore di studio in autoapprendimento attraverso il manuale cartaceo e l’e-book con le modifiche introdotte dalla Legge 107/2015 . E’ prevista l’organizzazione di corsi in presenza per approfondimenti tematici rivolti a gruppi formati da almeno 15 persone.

Costi
200 euro per soci ANIEF
300 euro per tutti iscritti Eurosofia (nella quota è compresa l’iscrizione ad Eurosofia) ed ASASI
450 euro per i non iscritti Anief, Eurosofia, ASASI
50 euro per i ricorrenti Anief  – per informazioni clicca qui 
50 Euro per chi si candida come R.s.u. con Anief

Grazie a tutor esperti e relatori qualificati potrai prepararti con corsi online ed in presenza per superare le prove.
Un corso esaustivo articolato con modalità didattiche differenti, ed approcci metodologici che consentono una rapida memorizzazione e l’acquisizione di competenze tecnico-pratiche specifiche.

La Ministra Fedeli, ha affermato in VII Commissione cultura che: “I concorsi dovranno essere banditi in modo regolare”, una formula per garantire stabilità alle scuole che partirà a giorni con il concorso per i dirigenti scolastici.
“Entro pochi giorni sarà bandito il concorso per diventare dirigenti per un numero di posti pari a 2.425, mancano autorizzazioni da parte delle amministrazioni competenti”.
Il 21 settembre è già stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento che definisce le nuove modalità di selezione per il reclutamento delle e dei dirigenti scolastici, e sebbene molti si aspettassero la pubblicazione del Bando già nelle scorse settimane, le aspettative sono state disattese.
Potrebbe essere proprio Lei uno dei nuovi Dirigenti scolastici.
Coloro che desiderano intraprendere una nuova sfida ed apportare una sostanziale modifica alla propria carriera scolastica, possono trovare un valido supporto e un percorso di studi ben delineato, per affrontare la prova concorsuale con sicurezza e determinazione.
Il Sindacato Anief, per l’ultimo Concorso a dirigente del 2011, attraverso i suoi ricorsi è riuscito ad ottenere la partecipazione anche per i docenti che avevano svolto un servizio di pre-ruolo, che è stato valutato come requisito d’accesso nonché per tutti i docenti precari con abilitazione, con almeno 5 anni di servizio; alcuni di loro, oggi sono Dirigenti Scolastici.
Il Corso di aggiornamento professionale e preparazione al Concorso a dirigente scolastico, forma i docenti per renderli idonei alla delicata funzione che aspirano a svolgere, un lavoro che richiede una straordinaria visione d’insieme, la capacità di prendere decisioni o redimere controversie anche spesso complicate in poco tempo. Sempre più frequentemente i Consigli d’istituto sono un banco di prova non facile, per i Dirigenti.
Eurosofia ha delineato in collaborazione con Anief, un percorso di studi rapido ed efficace grazie all’esemplificazione dei provvedimenti amministrativi che devono essere posti in essere e che pretendono precise competenze organizzative, didattiche e relazionali.
Le nozioni sono sintetizzate e schematizzate per offrire un supporto che velocizzi la tempistica di apprendimento ed aumenti le chances di successo degli aspiranti dirigenti.

Il Regolamento promulgato, al quale farà seguito il bando di concorso che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero dell’Istruzione, prevede un corso-concorso in tre fasi, che ha come obiettivo la copertura dei posti disponibili per il prossimo triennio, il 2018-2021.

Le fasi della selezione

Al corso-concorso possono partecipare le docenti e i docenti e il personale educativo di ruolo con almeno cinque anni di servizio.
Tre le fasi previste per la selezione: una concorsuale vera e propria, una formativa di due mesi e una di tirocinio presso le scuole.
Modalità di iscrizione
Per procedere con l’iscrizione registrati (sezione ISCRIVITI SUBITO), carica la scheda di adesione e copia del bonifico, oppure paga direttamente con carta di credito.
EUROSOFIA – IBAN IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033
Banca Mediolanum – Sede di Basiglio
Causale: “iscrizione Corso “ __________ (indicare il titolo del corso)”

Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure scrivere un’email a [email protected]
Non rinunciare a questa grande opportunità di cambiamento!

N.B.: Sulla nostra piattaforma sono disponibili i nuovissimi corsi d’aggiornamento da 40 ore strutturati da formatori qualificati ed in linea con le indicazioni del Miur. Se desideri investire il tuo Buono della carta del docente in modo proficuo ed efficace, visualizzi le schede tecniche dei nostri corsi al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6905

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio