item-thumbnail

Concorso Dirigente Scolastico 2018. La prova preselettiva è imminente! Preparati con determinazione e dedizione insieme ad Eurosofia

di redazione

pubbliredazione Eurosofia – Il 18 aprile si svolgerà una riunione che può essere reputata fondamentale per quanto concerne la batteria di quiz della prova selettiva. Il 24 aprile si saprà se le date annunciate precedentemente saranno confermate o meno.

Ieri si è riunito il Comitato tecnico-scientifico che ha il compito di formulare i 4mila quesiti per la prova preselettiva del concorso per il reclutamento dei nuovi Dirigenti Scolastici.

PROSSIME DATE PER IL CONCORSO DIRIGENTE SCOLASTICO
Il 24 aprile sarà pubblicata in GU ogni altra comunicazione relativa al corso-concorso ed eventuali modifiche delle date di pubblicazione dei quesiti e della prova selettiva che per il momento dovrebbe svolgersi secondo il calendario.
8 maggio è la data indicata per la pubblicazione sul sito internet del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (www.miur.gov.it) della banca dati dei 4mila quiz da cui saranno estratti i quesiti della prova preselettiva e la pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Mercoledì 11 aprile inizierà il primo dei 7 webinar di approfondimento, con 2 esercitazioni pratiche ed un ciclo di 12 webinar dopo la pubblicazione della banca dati del MIUR. Scegli i webinar proposti da Eurosofia per superare il primo step del concorso con successo. Scopri le nostre promozioni ed iscriviti. Clicca qui.
Affidati ad Eurosofia per determinare il tuo successo professionale. La tempistica ormai ridotta impone uno studio mirato e specifico. Occorre una metodologia efficace ed incisiva per acquisire le conoscenze e le competenze fondamentali per superare la prova preselettiva che è ormai imminente.

Eurosofia ha progettato un percorso di studio per fornirti la preparazione più adeguata, grazie al coinvolgimento di un team di formatori composto da Dirigenti con competenze e pluriennale esperienza gestionale.
Corso interattivo con formatori esperti.
Possibilità d’interagire attraverso una chat.
Potrete avvalervi del supporto di Dirigenti scolastici in grado di fornire consigli di carattere tecnico-pratico e specifiche competenze sui riferimenti normativi della professione ed approfondite analisi sulle novità introdotte dalla legge 107/2015 e le nuove mansioni da essa derivate.

WEBINAR PER LA PREPARAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA

Corso n. 1 – 7 WEBINAR TEMATICI
Ciclo di 7 incontri di approfondimento su tutti gli argomenti presenti nella banca dati dei quiz + 2 incontri dedicati alle esercitazioni pratiche attraverso i quesiti a risposta multipla e le domande al formatore
Durata
Ciascun incontro ha una durata di 1 ora e 30 minuti
Costo
La partecipazione al primo incontro è gratuita.
Per partecipare a tutti i successivi incontri il costo è di € 60,00

Argomenti

Corso n. 2 – WEBINAR “TRAINING”
Ciclo di 12 incontri organizzati almeno venti giorni prima dell’inizio della prova preselettiva.
Saranno risolti e commentati 50 quesiti per ogni incontro, tra quelli pubblicati dal MIUR.
Durata
Ciascun incontro ha una durata di 1 ora e 30 minuti
Costo
€ 100,00
Scegli la combinazione di corsi per prepararti in tempi rapidi e rendere proficuo il tuo studio.
Corso in modalità elearning
Corso in presenza
Corsi in modalità webinar

AL SEGUENTE LINK TROVERAI LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CORSI DELLA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA, I DIFFERENTI COSTI E LE NOSTRE PROMOZIONI SPECIALI.

Non rinunciare a questa grande opportunità di cambiamento!
Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure 3928825358

Eurosofia ha, inoltre, attivato una convenzione con la Casa Editrice Simone per l’acquisto agevolato del volume “Concorso 2425 dirigenti scolastici. Schede normative per la prova scritta” a cura del prof. Leonardo Maiorca e della prof.ssa Serena Maiorca. Il volume è un pratico strumento di preparazione per la prova scritta del concorso per l’accesso ai ruoli della dirigenza scolastica, come prevista dal bando in G.U. 24 novembre 2017, n. 90 e che ha per oggetto quesiti a risposta aperta.
La risoluzione dei quesiti a risposta aperta richiede abilità e capacità che si affiancano alla preparazione manualistica che pure ne costituisce il presupposto, in quanto sono necessarie anche capacità di sintesi, efficacia espressiva e organizzazione dell’esposizione degli argomenti.
Il volume costituisce, quindi, un ulteriore indispensabile strumento aggiornato alle più recenti novità normative (tra cui ovviamente i decreti legislativi 2017 di attuazione della L. 107/2015) per esercitarsi efficacemente in vista della prova scritta.
Il costo del volume è di 23,00 euro, ma Eurosofia consente ai propri iscritti di acquistarlo a soli 20,00 euro senza costi di spedizione. Per richiederlo invia una mail a [email protected]

N.B.: I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta de versamento potranno caricare in allegato al modulo d’iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.

Condividi:

Argomenti: